Bonus pubblicità. Novità conseguenti alla pandemia di COVID 19.

Il Bonus Pubblicità è un’agevolazione fiscale, sotto forma di credito d’imposta, che per il 2020, permette di ottenere un’agevolazione, massima, pari al 50% della spesa pubblicitaria sostenuta nell’intero anno, senza alcun riferimento o condizionamento derivante dalla spesa sostenuta nel precedente anno, da utilizzarsi in compensazione sul Modello F24 nel corso del 2021.

Detto strumento agevolativo ha l’obiettivo di sostenre il settore editoria mediante l’aiuto diretto alle aziende ed i professionisti che intendono crescere utilizzando la pubblicità come fattore di sviluppo .

In altre parole, l’obiettivo del Bonus Pubblicità è incentivare gli investimenti pubblicitari su giornali (digitali e cartacei), televisione e radio qualificati che devono avere la caratteristica obbligatoria di essere testate giornalistiche: a) registrate al Tribunale oppure b) iscritte al ROC che obbligatoriamente devono essere munite di un direttore responsabile di riferimento.

Vi invitiamo a prendere visione dell’approfondimento predisposto.