TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI. I° Puntata. Le basi.

Ormai sono oltre 18 mesi, che lo Studio, pubblica informazioni, articoli, notizie relative all’avvio della TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI.

Qualcuno lo definisce un CAMBIAMENTO EPOCALE poiché sarà la fine dell’utilizzo della RICEVUTA FISCALE  ed il “travestimento” dello scontrino fiscale. Queste due affermazioni trovano il loro fondamento nel dato di fatto oggettivo, determinato dalla nascita di un nuovo documento, quasi identico al caro vecchio “scontrino fiscale”, fosse esso parlante o non parlante, portatore di codice fiscale oppure no, ma totalmente diverso dalla “ricevuta fiscale” che si chiamerà “Documento Commerciale”.    .

Poiché a parere dello scrivente, in questo momento storico, riscontriamo che le pubblicazioni sia di giornali che di riviste specializzate, sono latitanti e quando fanno qualche accenno la fanno solo in ambito di tipo COMMERCIALE piuttosto che una vera opera di FORMAZIONE, abbiamo deciso di affrontare  l’argomento TRASMISSIONE TELEMATICA DEI CORRISPETTIVI analizzandolo sotto diversi punti di vista.

Seguendo questa metodologia, abbiamo deciso di dividere l’argomento in tre diverse “puntate”, dedicate all’analisi ed evidenziazione delle area di criticità che devono essere affrontate.

Vi invitiamo a prendere visione del contenuto video di seguito riportato.

 

Le tre “puntate” sono così strutturate:

  1. “Le basi” della trasmissione telematica dei corrispettivi.
  2. L’innovazione: dalla carta al digitale.
  3. Conseguenze organizzative / operative derivanti dalla trasmissione telematica dei corrispettivi.

Ora Vi invitiamo a prendere visione dell’elaborato predisposto denominato FOCUS CORRISPETTIVI TELEMATICI PRIMA PUNTATA .

Infine invitiamo il lettore a prendere visione della II Puntata del Focus Corrispettivi Telematici.