La “lotteria degli scontrini” che tutti conosciamo viene arricchita dal 02/10/2023 di una nuova estrazione “istantanea” che si va ad aggiungere alle già esistenti estrazioni settimanali, mensili ed annuale.
Tenuto conto che ormai sono trascorsi oltre due anni dalla nascita di questo “gioco” Vi invitiamo a leggere l’articolo denominato “Lotteria degli Scontrini dal 01/02/2021”.
La procedura per partecipare alla “Lotteria degli Scontrini” é rimasta immutata.
La novità si concretizza nell’avvio di una ulteriore occasione di vincita “istantanea”.
A partire dal 02/10/2023, si potrà vincere immediatamente grazie alla stampa, sullo “documento commerciale” (così detto scontrino) rilasciato, di un codice bidimensionale (QR Code) con il quale verificare, in breve termine se si è in possesso di un biglietto vincente.
Si potrà vincere:
- subito (verificando il QR Code)
- successivamente a seguito di estrazioni settimanali, mensili ed annuale.
Dunque la procedura rimane la medesima già conosciuta:
- procurarsi il “codice lotteria” dal sito https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it ;
- acquistare presso un esercente “non online” un prodotto o servizio che non venga comunicato al “Sistema Tessera Sanitaria” (farmaci o spese sanitarie) pagando con moneta elettronica senza richiedere l’emissione di una fattura,
- mostrare al commerciante il “codice lotteria” prima dell’emissione dello scontrino
ma dal 02/10/2023 il commerciante emette uno scontrino che riporta un QR Code che viene letto dall’apposita applicazione ufficiale “Gioco Legale” (scaricabile da Google Play Store).